Processo economico
Con origine in una casa commerciale con sede ad Amsterdam, MPI è stata fondata nella città olandese di Houten nel 1992. Con investimenti strategici in impianti di produzione in Europa e in Asia, MPI ha ottenuto una fornitura continua di materiali di alta qualità a prezzi competitivi. Di conseguenza, MPI è diventata rapidamente sinonimo di efficienza nei settori delle materie plastiche e dei rivestimenti in Europa.
Valore aggiunto
Unendo le forze, MPI crea opportunità di comunicazione efficace tra i produttori di additivi asiatici e gli utenti finali europei. Una migliore comprensione delle esigenze del mercato e delle capacità tecniche si traduce in una stretta cooperazione durante lo sviluppo di additivi esistenti e nuovi, nonché di prodotti finali.
Fornitura affidabile
L’integrazione dei siti produttivi in Asia con il centro di stoccaggio e logistica esistente nel Benelux garantisce un risparmio sui costi e una stabilità dell’approvvigionamento, per gli additivi essenziali per molte materie plastiche e rivestimenti. Ciò si rivelerà vantaggioso per i produttori di convertitori, compounder, masterbatch, film, fogli, resine, adesivi, sigillanti e vernici, dalle piccole aziende regionali alle multinazionali.
Servizio flessibile
MPI è riconosciuta dai suoi numerosi clienti come un fornitore affidabile e penserà sempre al futuro nell’interesse dei suoi clienti. Le scorte di sicurezza vengono mantenute, consentendo l’approvvigionamento entro un paio di giorni in tutto il continente europeo. Ciò ha un effetto positivo sulla posizione del flusso monetario e sulla capacità di stoccaggio dei clienti. MPI si impegna a fornire prodotti a prezzi competitivi, offrendo allo stesso tempo flessibilità e un eccellente servizio “24 ore su 24” ai propri clienti. Questa visione definisce MPI e supporta i suoi principi aziendali, in quanto si sforza di sviluppare relazioni solide e a lungo termine con i partner commerciali.
Conformità normativa
Tutte le sostanze fornite da MPI, che sono fabbricate in Europa o importate in Europa, sono state registrate con successo in conformità al regolamento REACH e sono conformi ai requisiti di altri regolamenti e direttive europei pertinenti. Su tutte le questioni relative a REACH, nonché su altri regolamenti e direttive pertinenti, MPI collabora strettamente con i propri clienti e li assiste laddove necessario. Tutti gli impianti di produzione hanno ottenuto un certificato di gestione della qualità (ISO9001: 2015) e la maggior parte delle strutture ha anche ottenuto un certificato del sistema di gestione ambientale (ISO14001: 2015), nonché un certificato del sistema di gestione ambientale per la salute e la sicurezza (OHSAS 18001: 2017).
In caso di richieste o commenti riguardanti un prodotto specifico o una qualsiasi delle informazioni menzionate, non esitare a contattarci.